Regolamento e Modalità di Utilizzo

 

Regolamento e Modalità di Utilizzo di Smart Parking 4You

Anche nella tua città oggi è disponibile il servizio Smart Parking 4You che ti permette di parcheggiare senza sprechi di tempo e di denaro. Parcheggiare in maniera intelligente nella tua città, capire come raggiungere una zona parcheggio, individuare uno stallo libero, effettuare il pagamento del ticket on-line, prolungare la sosta on-line, pagare un’eventuale sanzione on-line, gestire i propri abbonamenti, consultare i propri movimenti, visualizzare e stampare una fattura e tanti altri servizi, non è mai stato così semplice.

Smart Parking 4You è un piattaforma informatica con sviluppo integrato di proprietà della New Live Engineering srl di Taranto rappresentata dall’ing. Armando Iorio.

Esso ti offre la possibilità di accedere ad una serie di servizi sulla mobilità sostenibile, quale la possibilità di individuare in anticipo e utilizzare i parcheggi intelligenti installati nella tua città.

Potrai inoltre gestire e controllare i tuoi movimenti direttamente da qualsiasi Smartphone (iOs, Android e Windows Phone), da PC, Notebook, Tablet, comodamente dalla propria casa, dal tuo ufficio o dalla tua auto attraverso semplici click.

L’idea di utilizzare apparecchiature/strumenti innovativi, ormai in possesso della stragrande maggioranza dei cittadini e di abbinarlo ad un servizio basato sull’utilizzo di una piattaforma informatica digitale-intelligente chiamata “NLE-GroupNet”, è finalizzato a dare un contributo al progresso tecnologico, al miglioramento della qualità della tua vita e dell’ambiente in cui vivi.

La possibilità di individuare in anticipo “on-site” uno stallo libero più vicino a te in quel momento, senza più monete e/o la ricerca di parcometri, riduce tempo e limita l’inquinamento ambientale della tua città; inoltre con Smart Parking 4You paghi solo i minuti effettivi di sosta (real time pay), con la possibilità di ricaricare il tuo plafond, visualizzare i tuoi movimenti, individuare le tue soste, richiedere in ogni momento la fatturazione per il credito precaricato ed utilizzato e tanti altri servizi a disposizione sulla piattaforma “NLE-GroupNet” quindi sulla Web Application e sull’App Mobile.

Smart Parking 4You è il sistema per spostarsi in maniera intelligente, conveniente e sostenibile.

Registrati alla piattaforma NLE-GroupNet, alla Web Application SP4Y e/o scarica l’APP Mobile SP4Y più adatto al tuo smartphone ed in pochi secondi, attraverso la tua area riservata, potrai accedere ad un mondo di servizi tecnologicamente innovativi. 

                                                        

 

Modalità di utilizzo del sistema SP4Y

La figura illustra il tipico funzionamento del servizio Smart Parking 4You; il server elabora le informazioni provenienti dal sistema di monitoraggio stalli parcheggio, i quali li trasferisce sul software di gestione e controllo dei pagamenti, inviando nel contempo alla rete, gli aggiornamenti degli stalli disponibili e dei pagamenti effettuati.

Il sistema Smart Parking 4You, attraverso APP Mobile per Smartphone e/o la Web Application SP4Y, fruibile da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet, facilita gli spostamenti dell’automobilista e per le amministrazioni comunali che ne fanno richieste si potrebbe gestire la mobilità sostenibile dell’intera città, nonché agevolare i propri cittadini per i pagamenti comunali attraverso servizi on-line.

Il sistema “Smart Parking 4You” permette di effettuare i pagamenti on-line dello stallo, individuare l’esatta posizione del parcheggio più vicino, visualizzarne il percorso di arrivo sullo stesso, individuare la scadenza del ticket, l’eventuale sanzione amministrativa ridotta (pochi euro), elevata oltre il limite temporale di tolleranza previsto, visualizzare il proprio plafond monetario ricaricato mediante paypal, carte di credito, bonifico bancario/postale, nonchè interagire con gli ausiliari del traffico presenti in loco, i quali dotati di tablet e di un altro software (Windows Application), saranno in grado di gestire e supportare il cittadino per il pagamento del ticket, per gli abbonamenti, la gestione degli stalli per invalidi, stalli carico e scarico, stalli rosa, oltre alla semplice registrazione alla piattaforma NLE-GroupNet per il servizio SP4Y.

Come funziona

Innanzitutto bisogna registrarsi gratuitamente al servizio “Smart Parking 4You” per ottenere le credenziali di accesso (user-id e password personali). 

Accedendo via web alla piattaforma NLE-GroupNet, quindi alla Web Application, oppure al portale del tuo comune (se è previsto), potrai inserire le credenziali personali, la targa dell’auto e scegliere le città di preferenza su cui vorresti abilitarti per usufruire del servizio “SP4Y”; successivamente potrai personalizzare il tuo profilo con i servizi aggiuntivi forniti dalla New Live Engineering srl di Taranto.

Se preferisci puoi anche registrarti scaricando l’App Mobile per Android, Windows Phone e iOs, o direttamente all’ausiliario della sosta presente in loco.

                    

Ricaricare il credito SP4Y

Oltre al supporto dell’ausiliario della sosta e/o di un rivenditore autorizzato SP4Y, puoi pagare le tue soste con la comodità di un credito SP4Y “plafond monetario”. Puoi ricaricarlo in modo semplice e sicuro tramite l’App Mobile “SP4Y” o nella tua area riservata della Web Application SP4Y.

Tale credito potrà essere utilizzato in tutte le città aderenti al servizio e nelle quali ti sei registrato. 

Visualizzare

Cerca sul sinottico del tuo smartphone e/o sulla Web Application (Tablet/Notebook/PC …) ed individua le zone, le vie e gli stalli parcheggio più vicini alla tua posizione:

 

Parcheggiare

Individuato lo stallo libero, segui le indicazione di navigazione GPS che il servizio SP4Y mette a disposizione direttamente sul tuo Smartphone, parcheggia e memorizza il numero dello stallo.

Pagare

Attraverso il tuo smartphone, accedi al servizio SP4Y e paga la sosta con un click; se utilizzi il servizio real time pay paga solo i minuti effettivi di utilizzo; prima di ripartire, non dimenticare di terminare la sosta con il tasto stop; in caso contrario questa verrà chiusa automaticamente al termine della giornata tariffaria addebitando il costo direttamente sul tuo credito plafond.

Acquistando un ticket on-line hai la possibilità di prolungare la tua sosta più del previsto e da qualsiasi parte della città (da remoto); inoltre acquistando un ticket giornaliero hai la possibilità di fruire di tutti gli stalli a pagamento per l’intera giornata.

Un addetto al controllo della sosta (ausiliario), presente nelle vicinanze dei parcheggi e dotato di apposito palmare e potrà se preferisci, prenoterà per te il pagamento on-line; in aggiunta all’ausiliare della sosta, il servizio Smart Parking 4You è integrato con la presenza sul territorio della tua città di rivenditori autorizzati, i quali ti aiuteranno a pagare la sosta in tutta comodità.

Ticket

Il pagamento della sosta effettuato con le modalità previste dal sistema Smart Parking 4YOU, permette di sottrarsi dall’obbligo di esporre il ticket sul cruscotto della tua auto.

Per quelle amministrazioni comunali ancora dotati di parcometri, il pagamento effettuato con il metodo classico esige l’obbligo dell’esposizione sul cruscotto del ticket.

L’eventuale presenza del parcometro sarà considerato come semplice integrazione al sistema innovativo “Smart Parking 4You” ed i dati riportati sui classici ticket esposti sul cruscotto, saranno comunque digitalizzati/informatizzati dagli stessi ausiliari della sosta.

Come effettuano il controllo gli ausiliari della sosta

L’ausiliario della sosta, attraverso il proprio tablet, sarà collegato in tempo reale alla piattaforma NLE-GroupNet e quindi ai server della New Live Engineering srl; egli aggiorna il sistema SP4Y, sia per l’occupazione degli stalli che per i pagamenti effettuati; verifica il pagamento dello stallo per la tua vettura, la regolare attivazione della sosta, visualizza gli eventuali abbonamenti, eventuali permessi per invalidi, carico e scarico, stalli rosa, nonché gestisce e controlla eventuali sanzioni amministrative emesse per i trasgressori del presente regolamento sulla sosta intelligente.


Per facilitare il lavoro dell’ausiliario della sosta esponi il
 tagliando SP4Y (clicca qui per scaricarlo).

Stampa il tagliando SP4Y ed esponilo in auto. Gli ausiliari della sosta verificheranno la regolarità della sosta attraverso l’implementazione dei dati visibili.

Rinnovo della sosta

Per tutti i pagamenti, compreso il rinnovo di un precedente pagamento del ticket, è possibile estendere la sosta con l’aiuto dell’ausiliario della sosta situati nei pressi dei parcheggi e/o personalmente da qualsiasi dispositivo collegato in rete (tablet, pc, notebook, smartphone, ecc).

Il sistema Smart Parking 4You su tua esplicita richiesta, potrà prevedere l’invio di un eventuale segnale sms che indica la scadenza parcheggio e/o un sms di conferma acquisto ticket, con un costo aggiuntivo di € 0,07 a messaggio.

Inoltre la New Live Engineering srl di Taranto mette a disposizione, per gli utenti meno orientati alle nuove tecnologie “smartphone”, la possibilità di prenotare e pagare il ticket on–line, mediante l’invio di un classico sms al numero 3662105311 e/o semplice chiamata al call center 0999940711, senza costi aggiuntivi.

Permessi speciali

Per gli utenti muniti di permessi speciali (Invalidi, Donne in Gravidanza), sono previsti delle agevolazioni; in particolare questi utenti possono usufruire, senza limiti di tempo, di tutti gli stalli gialli per invalidi e rosa per donne in gravidanza presenti sul territorio; inoltre possono fruire, per n.2 ore gratuite, su tutti gli stalli blu a pagamento presenti sul territorio.

Abbonamenti

Evita sprechi di tempo !!!

Abbonati al servizio Smart Parking 4You e risparmi denaro con le promozioni previsti per il tuo comune.

Visita il portale NLE-GroupNet, clicca su abbonamento SP4Y, oppure chiama al call center;

Ti aiuteremo a scegliere la migliore offerta più conveniente per te !!!

Territori comunali aderenti al servizio SP4Y

Visita la Piattaforma web “NleGroupNet” e verifica se il tuo comune aderisce al servizio “Smart Parking 4You”.

Accedi a tutte le informazioni sulle zone parcheggi e le modalità per usufriure dei vantaggi di una sosta intelligente.  

Il servizio Smart Parking 4You è stato sviluppato per i seguenti comuni: 

Santeramo in Colle (Ba)

Acquaviva delle Fonti (Ba)

Laterza (Ta)

Massafra (Ta)

Manduria (Ta)

San Marzano di San Giuseppe (Ta)

FAQ

Scopri di più:

http://www.nlegroupnet.it/assistenza

Call Center:  0999940711

E mail: assistenza@nle-groupnet.it

Lun-Sab ore 8.30-13.30 | 14.30-19.00